I Tablet per utenti con problemi di apprendimento

Editouch Bridge Tech Ariccia


EdiTouch™ è il primo tablet appositamente studiato per un uso scolastico.
Realizzato con il contributo di logopedisti, ricercatori universitari e genitori con lo scopo di facilitare
lo studio di tutti coloro che hanno problemi di dislessia e disturbi specifici dell’apprendimento.
EdiTouch® è uno strumento semplice, leggero e a basso costo che supporta i bambini nelle attività di studio fin dai primi anni di scuola.


Grazie alla tipologia di dispositivo e alla piacevole interfaccia di cui è dotato, riesce a proporre una modalità di lavoro che supera la resistenza dei ragazzi e fornisce loro delle gratificazioni, aumentando la motivazione e come conseguenza facilitando il successo scolastico.
Lo sviluppo e l’evoluzione degli applicativi, invece viene orientato dalle indicazioni fornite da logopedisti, neuropsichiatri e insegnanti che collaborano al progetto, ma anche dai commenti che ci arrivano dalle decine di genitori che ogni giorno utilizzano il nostro prodotto insieme ai propri figli.
EdiTouch® è uno strumento innovativo, ma per utilizzarlo al meglio è importante non solo saperlo usare tecnicamente, ma definire anche un processo di apprendimento efficace che ne preveda l’utilizzo nei
momenti e con i contenuti appropriati in funzione delle caratteristiche specifiche del bambino (secondo un piano didattico personalizzato). Per questo è fondamentale il coinvolgimento di specialisti ma anche di insegnanti e genitori, nei confronti dei quali effettuiamo corsi di formazione tecnica rivolti a categorie omogenee di partecipanti.
La nostra struttura bridgetech è in grado di fornirvi informazioni dettagliate essendo il partner nella nostra zona Castelli Romani.